mercoledì, 19 settembre 2018 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate
23/12/2017

Auguri del Sindaco

Cari concittadini,
Siamo alla conclusione di un altro anno che è stato pieno di attività ed ha visto concretizzarsi molte delle cose per le quali abbiamo lavorato.
Non ci nascondiamo che il tempo in cui viviamo pone tutti noi, Amministratori e Cittadini, costantemente di fronte a sfide che talvolta appaiono difficili e gravose.
Questo non deve essere motivo di paura e sconforto, ma uno stimolo a mettere in campo le nostre energie migliori. Il disfattismo non porta mai a nulla di buono, mentre un approccio ottimista, che vede con realismo le difficoltà e cerca con fiducia le soluzioni, è quello che ci può traghettare in un futuro migliore. Il cambiamento avviene quando le persone comuni lo producono con le loro azioni ogni giorno.
Vogliamo che i nostri bambini vivano in un mondo pieno di occasioni e ricco di esempi positivi da seguire.
Vogliamo che i nostri giovani, alla ricerca della loro realizzazione personale, ottengano i mezzi necessari per percorrere la loro strada.
Vogliamo che i nostri anziani, che sono la nostra esperienza e la nostra memoria, nonché insegnamento di vita per tutti, colgano i fiori che anche l'inverno sa offrire.
Vogliamo che nelle famiglie, nel lavoro, nel volontariato l'impegno, la passione e la dedizione producano la soddisfazione del bene quotidiano.
Vogliamo che per tutti coloro che si trovano in difficoltà la nostra Comunità possa essere luogo di accoglienza, di sostegno e rifugio sicuro, perché è da questo che si misura la nostra umanità.
Auguri a ciascuno di noi, che riusciamo a tessere ogni giorno una rete di positive relazioni che ci rendono una sempre viva, unita e bella Comunità. Le cose più belle della vita si sentono con il cuore.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi.

Sara Bettinelli
[torna in alto]