venerdì, 19 ottobre 2018 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate

Rimozione Vincoli convenzionali Aree Ex PEEP


A Inveruno esistono oltre un centinaio di immobili costruiti in Edilizia Economica e Popolare. Fino al 1997 la legge prevedeva che, in caso di vendita, il proprietario dovesse versare al Comune una cifra di svincolo.

Usufruendo di una possibilità data dalla legge fin dal 2012 e rispondendo a diverse richieste fatte dai proprietari interessati, l'Amministrazione Comunale ha incaricato un tecnico del Comune di Milano specializzato in PEEP perché redigesse un piano di svincolo della durata di tre anni e indipendente dalla vendita per tutte le abitazioni che risultano ancora oggi legate da convenzione.

Con Delibera di Giunta n. 90 del 13/06/2018 si è deliberata la "Presa d'atto della determinazione dei corrispettivi unitari per la rimozione dei vincoli convenzionali ed approvazione dello scheda dell'atto di svincolo".

Il Comune di Inveruno concede la possibilità di rimuovere il vincolo per i prossimi tre anni ai corrispettivi indicati.

Inoltre, come da decisione assembleare presa nell'incontro del 20 giugno u.s., ci sarà tempo fino al 15 settembre dell’anno corrente per depositare il modulo di adesione per il 2018 al fine di poter usufruire del notaio comune. Si ricorda che il versamento deve essere effettuato prima della firma dell’atto notarile.

Ulteriori aggiornamenti relativi alla procedura verranno comunicati ai diretti interessati.

Si chiede ai cittadini interessati di:
- consegnare del modulo di adesione in Comune presso la Segreteria Comunale
- effettuare il pagamento tramite bonifico al Comune di Inveruno

Dati per il Bonifico:
INTESTATARIO: COMUNE DI INVERUNO
IBAN: IT 43Z0558433190000000020097

Il modulo è scaricabile al seguente link.
Modulo di adesione [torna in alto]