domenica, 19 novembre 2017 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate

PIANO DI EMERGENZA COMUNALE

Nella seduta del 29 aprile 2013 il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il Piano di Emergenza Comunale redatto dall’Ufficio Tecnico e dall’Ufficio Polizia Locale in collaborazione con il Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Inveruno.

Le normative nazionali e regionali prevedono infatti che i Comuni debbano dotarsi di tale piano per avere a disposizione uno strumento per garantire una pronta risposta in caso si manifestino sul territorio di competenza degli eventi calamitosi, individuando criticità, scenari di rischio, modalità di monitoraggio, prevenzione ed allertamento, censire e individuare le risorse necessarie per fronteggiare le emergenze ipotizzate.

Il piano è stato elaborato predisponendo tutti i dati cartografici, logistici, statistici e anagrafici e della rilevazione sul territorio di tutte le risorse strumentali e umane in caso di emergenza e di tutti i potenziali stati di pericolo su base cartacea e predisponendo il piano operativo per tutta la gestione delle emergenze.


[torna in alto]