venerdì, 24 novembre 2017 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate

Manifestazioni

L'Amministrazione Comunale annualmente promuove e sostiene diverse iniziative di carattere culturale, sportivo e ricreativo. In particolare si segnalano le seguenti manifestazioni:
  • Let's Sport!

La manifestazione, ormai punto fermo all’interno del calendario delle iniziative inverunesi, si rende possibile ogni anno attraverso la disponibilità e l’impegno delle principali associazioni del nostro paese. Il filo conduttore della manifestazione è quello di offrire a tutti l’occasione per cimentarsi in tante e diverse attività sportive.

  • Sporticino

Il progetto, coinvolgendo la scuola primaria attraverso l’inserimento di specialisti ISEF, si prefigge come obiettivo primario la qualifica dell’attività motoria praticata a scuola.
La proposta sportiva vuole essere accessibile a tutti coinvolgendo i ragazzi in una fase fondamentale della loro crescita. Si compone di una fase comunale e di una finale intercomunale fornendo così un importante occasione di socializzazione e di confronto.

  • BenVengaMaggio. Per il benessere della persona e dell'ambiente

La Manifestazione si svolge nel mese di maggio e propone incontri, iniziative, spettacoli per il benessere del corpo e dello spirito. Si conclude con Tuttonatura: una domenica vissuta nel parco comunale dove si tiene un mercatino di prodotti alimentari biologici e di manufatti artigianali ricavati esclusivamente da sostanze naturali.

  • Estate al Torchio

La manifestazione si svolge nel periodo giugno-luglio. Il programma comprende iniziative culturali, spettacoli e rassegne artistiche di vario genere: Concerti, Teatro, Cinema, Festa dei Popoli, Rockantina Live, tre serate di musica per i giovani con gruppi amatoriali e non solo. Musica ... in villa, Musica ... nei cortili per valorizzare il patrimonio architettonico e le tradizioni di Inveruno.

  • Incontri con l'arte

Durante la primavera e l’autunno vengono allestite due mostre dedicate a pittori importanti e a pittori del territorio, nella sala Francesco Virga presso il Centro Servizi per la cultura e l’Impresa di largo Pertini 2.

  • INVERART – Padiglione d'arte giovane

Nella settimana successiva alla Fiera di San Martino, in una tensostruttura sita nell’area di via Manzoni, viene organizzata la Manifestazione InverArt-Padiglione d’Arte giovane. Si tratta di un’esposizione collettiva multidisciplinare con opere di giovani talenti del nostro territorio relative a: pittura, poesia, letteratura, scultura, teatro, musica, fotografia e cinema.

  • Natale…Insieme

Nella ricorrenza del S. Natale l’Amministrazione Comunale in collaborazione con alcune Associazioni locali organizzano una serie di appuntamenti musicali e l’animazione della vigilia di Natale in Piazza San Martino con animazione, giochi e fantasie di Natale, in compagnia della slitta di Babbo Natale

[torna in alto]