domenica, 19 novembre 2017 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate
30/06/2017

ANPINFESTA
3^ festa partigiana

Il cortile del Torchio ospiterà sabato 8 e domenica 9 luglio la terza edizione di ANPINFESTA festa partigiana organizzata dal coordinamento Anpi del castanese.
Questo il programma

Sabato 8 luglio
18.00   Apertura festa
18.30   "Fascisti oggi" con Saverio Ferrari, osservatorio decmocratico nuove destre
21.30  "Ciapa No" popular e combat folk

Domenica 9 luglio
12.30 arrivo de "Percorsi partigiani", biciclettata nei luoghi della Resistenza
13.00 pranzo comunitario su prenotazione (3477828745 - 3288874046 - castano1anpi@gmail.com)


Per tutta la durata della festa bar, ristorante, griglieria e piatti vegani

Angolo libri a cura di "Libreria controvento"

Mostre storiche su fascismo e antifascismo

Stand e mostra di Medici Senza Frontiere#MILIONIDIPASSI: passi  compiuti da milioni di persone nel mondo per sopravvivere fuggendo da guerre e carestie, ma anche passi compiuti da medici, infermieri, psicologi, logisti e altri operatori umanitari per fornire assistenza medica, supporto psicologico, vaccinazioni, cibo e acqua potabile ai rifugiati, ai migranti e ai richiedenti asilo in tutto il mondo.
La mostra sarà corredata di due visori di ultima generazione con cui poter vivere una totale immersione negli estenuanti viaggi via terra e via mare delle persone in fuga.

Infine sarà possibile firmare per la legge di iniziativa popolare “Ero straniero – L’umanità che fa bene”  con l’opportunità di parlare con un rappresentante  della Casa della Carità di don Colmegna, tra i promotori della campagna culturale, per cambiare il racconto, superare la legge Bossi-Fini e vincere la sfida dell’immigrazione puntando su accoglienza, lavoro e inclusione.

[torna in alto]