domenica, 27 maggio 2018 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate
08/05/2015

La favola del bosco incantato

Laboratorio creativo e gioco per bambini e ragazze

Sabato 16 maggio 2015

dalle 14 alle 23



Piazza Don Ferrario - Furato
A cura dell'Associazione Genitori di Furato e dell'Associazione Mago Merlino di Vigevano

La favola del bosco incantato fa parte del progetto ' costruiamo un patrimonio di bontà'. Oltre ai disegni, ai pannelli e ai pensieri dedicati ai gesti di bontà, raccolti nei vari laboratori, ora si presenta un evento a scopo sociale per sensibilizzare e coinvolegre le persone nel donare e nel compiere un gesto di bontà. Ad animare le favole Mago Merlino sarà aiutratp da Elfo ingegno, elfo autunno, elfo penelope, elfo sinfonia, mago nero e la fata del bosco. Si tratterà di una favola animata e ambientata attraverso un percorso fatatp. I bambini accederanno al percorso soltanto dopo aver ricevuto gli strumenti necessari (sassolini e polverine magiuche, lanterne per illuminare il percorso, libri della favola) e lì incontreranno i personaggi della favola interagendo con loro. Ogni Elfo ha donato anche alcuni lavori fatti con le sue mani che verranno messi in offerta nella 'Bottega degli elfi'.

La raccolta fondi servirà per l'acquisto di un'altalena per bambini e ragazzi con disabilità daa posizionare in un parco comunale della frazione di Furato.

Il programma dell'evento prevede al pomeriggio laboratori della favola in cui i bambini incontreranno gli Elfi dell'accoglienza ed insieme prepareranno tutto l'occorrente per entrare nel percorso fatato; scesa la sera animazione della favola

Locandinda favola del bosco incantato
[torna in alto]