domenica, 19 novembre 2017 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate
04/12/2015

Avviso importante: disservizi nella pubblica illuminazione in via Magenta, Solferino, S. Teresa, Verdi e N. Bixio

Si informa la cittadinanza della comunicazione ricevuta da Enel Sole il giorno 03/12/2015, in risposta alle numerose e continuative segnalazioni effettuate dall'Amministrazione Comunale riguardo ai disservizi verificatisi nelle vie Magenta, Solferino, S. Teresa, Verdi e N. Bixio a partire da giovedì 26/11/2015.

"Con riferimento alle vostre segnalazioni e alle telefonate intercorse, relative al malfunzionamento dell’impianto di pubblica illuminazione nelle vie in oggetto, vogliamo in ogni modo rassicurarvi sul fatto che la ricerca del guasto procede e cercheremo di ridurre il più possibile i centri luminosi interessati.
Purtroppo a seguito di un nostro sopralluogo è stata riscontrata la presenza di un guasto complesso il cui punto esatto è di difficile individuazione.
Capiamo sicuramente che, data la centralità dell’impianto, il verificarsi di guasti genera più problemi rispetto ad aree periferiche, purtroppo però, un impianto di illuminazione pubblica è soggetto a guasti, soprattutto in funzione delle condizioni meteo a cui è sottoposto.
In data odierna abbiamo provveduto a disalimentare un tratto di linea aerea guasta, che alimenta il punto luce n. 358 in via S. Teresa, e a separare l’impianto in modo che, in caso di intervento degli interruttori di protezione, solo una parte si spenga.
E’ ovvio che non possiamo escludere che, nel corso dei prossimi giorni, si possano verificare altri guasti.
Quello che possiamo assicurare è che le nostre squadre interverranno prontamente e che sarà nostra cura informarvi su ogni sviluppo.
"

Si informa altresì che il disservizio non è da attribuirsi ad un furto di rame, ma ad un guasto nell'infrastruttura della pubblica illuminazione localizzato nella zona indicata.
[torna in alto]