giovedì, 22 febbraio 2018 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate
20/10/2015

INVERART 2015 - Riunione preparatoria

L'amministrazione comunale organizza un incontro di preparazione per la XII edizione di INVERART, Padiglione d'Arte Giovane. Manifestazione multidisciplinare collettiva a cura di Comune di Inveruno, Cooperativa Raccolto e Rockantina's Friends, a cui sono invitati associazioni e artisti del territorio che vogliono collaborare.

La riunione si terrà giovedì 22 ottobre 2015alle ore 21.00 a Inveruno nella Sala Virga del Centro Servizi del Comune - Biblioteca Comunale in largo Sandro Pertini 2.
La riunione è propedeutica alla prossima esposizione e prevede: l'illustrazione delle linee guida, alcune comunicazioni tecniche e l'ascolto delle proposte da parte degli artisti.
Con i soci del Raccolto l'incontro sarà presieduto dall'Assessore alla Cultura del Comune di Inveruno Nicoletta Saveri.

Alcuni Obiettivi: formazione rispetto ai problemi dell¹arte e del mercato di riferimento, creazione di possibilità per i giovani del territorio di esprimersi liberamente e senza condizionamenti, dare l¹opportunità al maggior numero di persone possibili di fruire della manifestazione stessa.

Ricordiamo che la partecipazione alla mostra è gratuita ed è previsto un catalogo a colori a cura di RaccoltoEdizioni edito in accordo con il Comune di Inveruno.

Partners dell'iniziativa sono: il Comune di Inveruno - Assessorato alla Cultura, la Società Umanitaria, l'Accademia di Belle Arti di Brera.
Inverart, oltre al sostegno e al Patrocinio del Comune di Inveruno, gode del Patrocinio di Regione Lombardia.

La funzione socio culturale della Coop RACCOLTO per Inverart:
"I giovani sono l'anello di congiunzione tra il passato e il futuro, e il RACCOLTO li coglie nel loro straordinario presente, per formare una concreta testimonianza circa la risorsa viva delle arti per alimentare la vita e gli orientamenti di tutti noi, della società intera. Il Comune di Inveruno ne è consapevole e conferma la via tracciata". (Daniele Oppi 1999)

Linee guida di Inverart


Regolamento di Inverart
[torna in alto]