lunedì, 23 ottobre 2017 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate

S.O.I.

Atletica Leggera


 

Negli anni '60 l'atletica leggera ha rappresentato un settore particolarmente vivace; dalle prime sporadiche apparizioni nelle corse campestri locali si è passati in breve tempo agli ottimi risultati nelle varie discipline praticate sulle piste della Provincia di Milano.
A riconoscimento della bontà dell'attività proposta, il C.O.N.I. nel 1982 ha conferito alla S.O.I. la qualifica di Centro Avviamento allo Sport.
Dopo alcuni anni di staticità, nel 1994 il movimento dell'atletica leggera inverunese riceve una forte spinta propulsiva con l'ingresso di un nutrito gruppo di atleti provenienti da Vittuone e la conseguente possibilità di gestione diretta della nuova pista di atletica vittuonese.
L'unione delle forze è il trampolino per una nuova importante stagione di successi a livello provinciale e regionale che riportano la S.O.I. tra i principali attori sul palcoscenico dell'atletica nazionale.
La collaborazione con il gruppo di Vittuone si interrompe nel 2000 e da allora inzia una nuova fase fondata sul reclutamento di giovani leve da avviare alla pratica dell'atletica leggera.



[torna in alto]