sabato, 18 novembre 2017 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate

Coro Polifonico San Martino

logo dell'associazione coro polifonico di s.martino
Il coro nasce nel marzo 1988 dall’entusiasmo di un gruppo di inverunesi e dalla disponibilità del maestro Luigi Zuccotti, con il duplice scopo di solennizzare le celebrazioni liturgiche parrocchiali e di costruire un centro di crescita culturale e musicale per i coristi e per tutta la comunità.

Il coro presta servizio liturgico presso la parrocchia San Martino di Inveruno e spesso viene chiamato ad animare celebrazioni liturgiche presso altre parrocchie ed istituti religiosi.

Nel 1992 viene riconosciuto dall’Amministrazione Comunale come Associazione culturale.

A partire dal 1993 diventa uno dei punti di riferimento per i cori delle parrocchie del decanato di Castano Primo, animando insieme ad essi la Santa Messa in onore di S. Cecilia, diventata ormai appuntamento annuale.

Partecipa a Rassegne Corali Provinciali, è chiamato ad eseguire Concerti, a presenziare momenti di meditazione e veglie di preghiera.

Nel 1997, in occasione dell’Anno Santambrosiano, il coro viene invitato a solennizzare la Santa Messa nel Duomo di Milano.

In occasione del Giubileo, il coro intensifica l’attività nell’ambito della propria comunità parrocchiale e partecipa alla cerimonia della solenne traslazione del Santo Crocifisso presieduta dal Cardinal Martini a Castano Primo.

Direttore del coro, dalla sua fondazione è il maestro Luigi Zuccotti che ha perfezionato la propria preparazione in composizione, direzione del coro e musica antica, presso la Civica Scuola di Milano.

L’attuale organista è Barbara Berlusconi diplomata in organo e composizione organistica presso il Conservatorio “G. Donizetti” di Bergamo.


RESPONSABILI

Presidente: Valerio Grolla

PER INFORMAZIONI:

Valerio Grolla: 02 9786385
Zoia Giuseppe: 02 9788203

ORARIO E LUOGO DI RITROVO:

Il coro si ritrova settimanalmente il lunedì alle ore 21 per le prove nella chiesetta della Scuola Materna.[torna in alto]