lunedì, 23 ottobre 2017 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate

Associazione Amici del Fulö

Gli “Amici del Fulö” iniziano la loro attività quando un gruppo di persone nel 1992 decide di organizzare, in collaborazione con le associazioni locali, aiuti umanitari a beneficio delle popolazioni della Croazia.

logo dell'associazione amici del fulö


Successivamente a questa esperienza, giudicata dal piccolo gruppo positiva e gratificante, decide di “inventare” nuove iniziative e manifestazioni in modo da raccogliere fondi da destinare ad associazioni di volontariato e cultura, asili, enti e persone bisognose.

Il gruppo degli “Amici del Fulö” diventa sempre più consistente, attualmente conta infatti 47 soci, e si costituisce formalmente in associazione dotandosi di un proprio statuto nell’anno 2000.

Si pone come obiettivi:
  • organizzare manifestazioni per mantenere vive le tradizioni ed il folklore locale
  • raccogliere fondi da devolvere in beneficenza ad enti ed associazioni locali e nazionali
Tra i soci, sempre più volenterosi e desiderosi di aiutare chi ha bisogno, nasce una gara di solidarietà per raggiungere gli obiettivi che si sono posti e per promuovere nuove iniziative che, di volta in volta, diventano sempre più impegnative ed importanti.

Oltre al tradizionale “Fulö da Sant Antoni”, manifestazione da cui l’associazione ha preso il nome, il programma del gruppo anima la festa patronale di S. Teresa e la Fiera di San Martino, vendendo caldarroste, e il periodo natalizio con la slitta che sfila per le vie del paese seguita da numerosi Babbo Natale pronti a distribuire affettuose carezze e caramelle ai bambini che rimangono incantati al loro passaggio.

Dal 1993 ad oggi, il gruppo degli “Amici del Fulö” ha elargito in beneficenza circa 138 milioni.


RESPONSABILI

Presidente: Ferrario Pierluigi
Vice Presidente:Tesa Giancarlo

PER INFORMAZIONI:

Ferrario Pierluigi: 02 9787306, 02 97289881 (fax)
Tesa Giancarlo: 02 9786442

ORARIO E LUOGO DI RITROVO:

L’Associazione “Amici del Fulö” ha sede in Via Marconi 75 e in occasione di festività e manifestazione, si ritrova per programmare la propria attività presso la sala delle Vetrate di Villa Tanzi-Mira in via Marcora, 40. [torna in alto]