lunedì, 23 ottobre 2017 [1] Mappa del sito [2] Stile pagine [3] Pagine visitate

A.P.A.I.

Associazione Pensionati e Anziani Inveruno

L’Associazione nasce nel 1993 su impulso dell’Amministrazione Comunale. Nei primi anni, pur senza una propria sede, l’associazione è ospite del “Circolo Italia”.

Il Consiglio, eletto il 4 aprile 1993, affronta con l’entusiasmo dei neofiti i primi passi della giovane associazione.

interno della sede dell'associazione di Inveruno

Uniformandosi allo Statuto, approvato dalla 1^ Assemblea Generale Straordinaria, il Direttivo imposta un programma di massima per raggiungere gli scopi che l’associazione si è proposta: organizzare servizi, iniziative, attività culturali, turistiche e ricreative idonee alle esigenze di conoscenza, svago e riposo dei soci.


Nascono così le annuali mostre retrospettive di pittura, poesia dialettale e lavori vari di nostri concittadini, i soggiorni climatici in riviera ligure, i “tour” di vari giorni nelle più belle regioni italiane, visite guidate in luoghi artistici e naturalistici, i pranzi sociali in cui si cementano le vecchie amicizie e se ne fanno di nuove.

Dopo qualche anno di attività, si comincia a parlare di una sede tutta “nostra” e nel frattempo si accantonano i ¾ del gettito del tesseramento per affrontare le spese per la nuova sede.

Dopo l’esame di varie proposte, l’amministrazione comunale ci propone il piano terreno dello stabile di via Magenta 8. La posizione è decisamente favorevole, i locali hanno bisogno di interventi impegnativi e costosi che vengono realizzati con una fattiva collaborazione dei soci.

La sede viene inaugurata domenica 25 febbraio 2001, con la benedizione di Monsignor Luigi Belloli e l’intervento delle autorità civili e dei cittadini.

Tutti gli intervenuti apprezzano e lodano i lavori ed i risultati ottenuti.

Rimangono ancora alcuni debiti cui far fronte, ma con l’aiuto comunale e la generosità dei soci azzereremo anche i debiti e continueremo sulla strada tracciata cercando di aumentare e migliorare le attività e le iniziative anche con l’aiuto di nuovi soci.


RESPONSABILI

Presidente: Fragiacomo Sergio

PER INFORMAZIONI:

02 97289021

ORARIO E LUOGO DI RITROVO:

Attualmente la sede dell’associazione, sita in Piazza Don Rino Villa, 2, rimane aperta nei pomeriggi di lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 15 alle ore 18 ed il sabato sera dalle 20.30 alle 23.30 per il ballo.
[torna in alto]